Diventa Operatore olistico
Il nostro Percorso Olistico consiste nell’insegnamento di quelle che consideriamo le più importanti tecniche di massaggio del Metodo Benessere.
La scuola è strutturata in 8 step formativi, tutti della durata di due giorni, dove si andranno ad affrontare gradualmente diverse tecniche di massaggio, partendo da quelle base come Connettivale, Ritmi linfatici, Riequilibrio Muscolare Sportivo e Biomassaggio Miofasciale. Nella seconda fase del percorso si passerà alla formazione delle nostre tecniche più evolute e sensoriali, come Biolifting Viso, Articolare, Cranio Sacrale e massaggio Thai/zen.
Pensiamo che senza conoscere le basi, la materia e il corpo nella sua struttura fisica non si possa lavorare su aspetti importanti e con tecniche più legate al “sentire” e alle percezioni. Sin dai primi incontri ci sarà una parte legata alla teoria e alla spiegazione anatomica del tessuto che andremo a lavorare e massaggiare, una parte legata alla pratica ed alcuni cenni di psicosomatica che ci aiuteranno a capire quali sono le correlazioni tra la psiche e il nostro organismo. In questo modo il lavoro sarà strutturato per far si che gli operatori lavorino prima su stessi e sulle proprie percezioni e successivamente possano applicare le proprie competenze ed esperienze nel mondo del lavoro.
Nell’arco di tempo del percorso formativo i corsisti avranno la possibilità di partecipare a prezzi agevolati ad altre tecniche di massaggio che non sono presenti nelle 8 tecniche proposte, per far si che abbiano la possibilità di crescere ulteriormente in base alle proprie esigenze lavorative. A chi ha già preso parte in passato ad uno o più step formativi proposti nel percorso Olistico verrà riconosciuto sia economicamente che come presenza una parte del corso stesso. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza singolo per ogni tecnica, mentre alla conclusione del percorso formativo il corsista conseguirà il diploma di “Operatore Olistico del Metodo Benessere”.
A ottobre 2024 riparte un NUOVO PERCORSO OLISTICO
13/14 Ottobre
MASSAGGIO CONNETTIVALE
15/16 Dicembre
RITMI LINFATICI
16/17 Febbraio 2025
RIEQUILIBRIO MUSCOLARE
13/14 Aprile 2025
BIOMASSAGGIO MIOFASCIALE
A breve verranno pubblicate anche le altre 4 date
Dicono del nostro Percorso olistico
Il Percorso di operatore olistico del Metodo Benessere è stato un viaggio nelle dimensioni del corpo, dalla periferia fino a profondità alle quali si può accarezzare l’anima di una persona.
La capacità del Maestro e dei suoi collaboratori di trasmettere l’arte del massaggio è così efficace che mi è molto difficile dimenticare, anche a distanza di tempo, ciò che ho appreso durante i corsi.
Mi ha dato la possibilità di aumentare la consapevolezza e la conoscenza del corpo, ampliando i servizi che posso offrire alla clientela oltre alla mia professione di personal trainer. Una vera crescita!
Ricordare il Percorso di operatore olistico del Metodo Benessere genera in me grande riconoscimento professionale e personale ed anche forti emozioni. Nella vita di tutti giorni porto con me gli insegnamenti ricevuti non solo livello tecnico ma anche personale che ogni giorno mi accompagnano. Durante la mia giornata professionale vicino a me sento l’energia universale dei miei maestri Fausto e Patrick e dei miei compagni di viaggio che hanno nutrito week-end che custodisco nel mio cuore. Un caro abbraccio!
Grazie a questo percorso olistico ho avuto la possibilità di crescere molto…
Ho acquistato maggiore consapevolezza in quello che faccio a livello lavorativo e tecnico, ma soprattutto nel sentire e saper ascoltare corpo e anima di chi riceve il massaggio…
Per questo sento che per me è stato anche un percorso di crescita personale, l’inizio di un lungo viaggio.. Inoltre si è creato un gruppo meraviglioso come una famiglia, ognuno mi ha dato qualcosa in ogni momento ed è stato uno scambio reciproco..
Sono felice ed onorata di aver fatto questo meraviglioso percorso ringrazio i maestri che ci sono sempre stati per me, per la loro saggezza , professionalità ed il loro amore ♥️
A “pancia” provo a spiegare cosa abbia significato per me questo percorso. Oltre ad aver appreso nuove tecniche di massaggio, mi sento più consapevole quando tratto i miei clienti, più sicura e libera con la mente e con il corpo. Questo è solo l’inizio del mio cammino. Grazie a tutti, ai miei compagni di corso, agli organizzatori, a Patrick e al maestro Fausto. Un abbraccio.
LE TECNICHE DEL PERCORSO OLISTICO BIENNALE
Massaggio connettivale
Tecnica fondamentale e indispensabile per un bravo professionista, imparare e studiare come il connettivo del corpo sia determinante per la salute dell’essere umano è il primo passo per un percorso completo di specializzazione massoterapica.
Ritmi linfatici
Questa tecnica è sicuramente importante per combattere l’inestetismo della cellulite o dell’adipe localizzato ma anche per il recupero della normale funzionalità del sistema circolatorio dopo interventi chirurgici che creano stasi venoso-linfatiche.
Riequilibrio muscolare
Una tecnica innovativa che si distoglie dai comuni corsi di Massaggio Sportivo. Tonificante e decontratturante ha un duplice valore: dare forza ai muscoli deboli e togliere energia ai muscoli contratti per riequilibrare tutta la muscolatura del corpo.
Biomassaggio miofasciale
Questa tecnica ha come finalità quella di lavorare sulla decontrazione profonda dei muscoli scheletrici agendo sulla aponeurosi strutturale e sulla fascia muscolare. Questo significa migliorare l'elasticità e l’ossigenazione dei muscoli e la postura.
Biolifting viso
Tecnica esclusiva del Metodo Benessere, nata dopo varie ricerche e sperimentazioni sull’anatomia, fisiologia e morfologia del volto. Questa tecnica si differenzia da tutte le tecniche viso che si trovano in commercio perché lavora su 5 livelli diversi.
Massaggio articolare
Questa tecnica lavora sul sistema articolare, questo significa agire sulle tensioni muscolari profonde e sulle risposte emozionali ad esse annesse che si manifestano in vari modi. Questo massaggio agisce anche direttamente sulla postura.
Massaggio thai zen
Questa meravigliosa tecnica nasce dalla filosofia e dal pensiero orientale Zen. La cura del corpo viene considerata come elemento di salute, bellezza e le tecniche del massaggio thailandese di stiramento muscolo-tendineo vengono utilizzate per ottenere energia e benessere.
Massaggio craniosacrale
Tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto. Con questo massaggio è possibile intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.